Suzumiya Haruhi no yūutsu

« Older   Newer »
  Share  
Rael-chan89
CAT_IMG Posted on 17/1/2010, 19:09




Suzumiya Haruhi no yūutsu

image




La Malinconia di Haruhi Suzumiya (涼宮ハルヒの憂鬱, Suzumiya Haruhi no yūutsu?) è una light novel creata da Nagaru Tanigawa e Noizi Itō nel 2003 ed edita in Giappone dalla Kadokawa Shoten.

Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe ad esempio mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con gli alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.
Visto che Haruhi lascia ogni singolo club scolastico in cui entra, Kyon finisce per suggerirle (indirettamente) di creare un suo club personale e la ragazza lo costringe a partecipare come secondo membro. Fondano quindi la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali, e la prima cosa di cui si preoccupa la ragazza è trovare nuovi membri. Va quindi in cerca di personaggi particolari in grado di incarnare lo spirito del club, finendo per trovare Yuki Nagato, una taciturna lettrice, Mikuru Asahina, un "viso da lolita con grandi seni" - utile a puro scopo pubblicitario-, e Itsuki Koizumi, uno studente appena trasferito. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.

Fonte: Wikipedia
 
Top
_Rikachan89_
CAT_IMG Posted on 17/1/2010, 21:07




Copio e incollo ciò che ho detto sul SasuIno:
CITAZIONE
E' strano questo anime... ancora non ho capito se mi piace oppure noXD staremo a vedereù.ù
Comuqnue una cosa la sò di sicuro: Haruhi è insopportabile.-.

 
Top
Rael-chan89
CAT_IMG Posted on 17/1/2010, 21:56




Io ho appena iniziato a vederlo... non è affatto male x3
Mi piace appunto perchè non è un classico shoujo scolastico, ma molto più particolare ed incentrato sugli alieni e le creature paranormali xD E' anche comico e c'è un pò di romanticismo, perfetto x3
Devo dire che Haruhi per i miei canoni è pure troppo esagitata e, per ora, non mi piace xD Al contrario Mikuru, che la credevo timida e debole, si è rivelata dolce e simpatica, che tenta di ribellarsi ad Haruhi ma non ci riesce x3 Non mi entusiasma tanto ma, per ora, è la mia preferita!
 
Top
Linktroll
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 03:02




Copio incollo pure io xD
Cavoliiii proprio l'altro giorno mi è tornato in mente, mettendomi a taggare i miei propri membri della brigata SOS in alcune foto X°°°°
E ho trovato anche l'opening in Hd che mi gusta mucho, la posto qui per chiunque ne volesse usufruire **

Devo dire che è davvero divertente il fatto che Haruhi credesse agli alieni e roba varia e in un solo colpo se li ritrova tutti in classe xDDD
Io ho amato Haruhi fin dalla prima puntata in cui cambiava sempre pettinatura *ç* fossi stato io al posto di Kyon! *_*
Le puntate erano solo 14 infatti in due giorni me le sono divorate tutte =ç= Vi volevo avvisare che se avete problemi a capire l'andamento della storia, e vi chiedete cose del tipo "Da dove è comparso Itsuki se non hanno fatto vedere quando è entrato nel gruppo?°-°" è assolutamente normale, perchè per qualche strano motivo gli episodi sono disposti in linea non cronologica (alla ca**o di cane, cit. by nonciclopedia xD) infatti alla fine di ogni puntata potrete notare kyon che dice il "vero" numero della prossima puntata (ovvero dove andrebbe collocata) che contraddice il numero che dice Haruhi, che è quello dato dai produttori.
Per chi volesse ovviare a questa "confusione" vi avviso che è uscita una seconda serie dell'anime (l'ho scoperto ieri e mo me la scarico subito xD) che ripropone i 14 episodi di tutta la prima serie, stavolta nell'ordine giusto, mischiati ai 14 episodi che sono inediti della seconda serie, per un totale di 28 episodi.
mamma mia ho scritto un poema ma quest'anime mi piace troppo **
(Però nella nuova serie hanno cambiato l'OP, quella che piaceva a me e che ho postato era quella della prima serie **)
 
Top
Rael-chan89
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 12:25




CITAZIONE (Linktroll @ 18/1/2010, 03:02)
Vi volevo avvisare che se avete problemi a capire l'andamento della storia, e vi chiedete cose del tipo "Da dove è comparso Itsuki se non hanno fatto vedere quando è entrato nel gruppo?°-°" è assolutamente normale, perchè per qualche strano motivo gli episodi sono disposti in linea non cronologica (alla ca**o di cane, cit. by nonciclopedia xD) infatti alla fine di ogni puntata potrete notare kyon che dice il "vero" numero della prossima puntata (ovvero dove andrebbe collocata) che contraddice il numero che dice Haruhi, che è quello dato dai produttori.

E' vero, ho dimenticato di dirla sta cosa °-° Bravissimo**
xDDDDD
Io la seguo da un sito dove mi dice già il numero corretto delle puntate, per questo non mi sbaglio x3

Comunque ti quoto, sia sulla prima opening (stupenda =ç= Anche se il balletto dell'ending è il migliore x3) sia su Haruhi all'inizio, con i capelli lunghi e la pettinatura sempre diversa era molto carina... ma come personaggio è troppo strana ed esuberante per i miei gusti, però mi sta simpatica xD Con Kyon non ce la vedo, lui mi piace con Mikuru *-*
 
Top
Linktroll
CAT_IMG Posted on 18/1/2010, 13:54




A me Haruhi piace così tanto che ce la metto con Kyon solo per gusto personale xDD E' la sua irrequietezza che me la fa amare 8D
Però non vedo l'ora di vedere le puntate della seconda serie, la nuova mini saga "Endless Eight" divisa in quattro parti suona già come qualcosa di bello **
 
Top
fishbones'HOKU!
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 17:45




AAAAW eccomi, ci sono, sono un'Haruhista *o* Haruhi è semplicemente meraviglioso! in generale adoro tutti i personaggi (cosa rara per me), forse mi rompe ogni tanto vedere Mikuru che si lamenta ma quando è normale è carinissima XD (oh, e sono felicemente KyonxHaruhi )
mi piace così tanto che probabilmente questo carnevale faccio il cosplay di Yuki X°D (se riesco a trovare la parrucca *sob*)
 
Top
Rael-chan89
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 18:48




CITAZIONE (fishbones'HOKU! @ 23/1/2010, 17:45)
mi piace così tanto che probabilmente questo carnevale faccio il cosplay di Yuki X°D (se riesco a trovare la parrucca *sob*)

Uh** Un giorno io ed il mio ragazzo vorremmo portare i cosplay di Mikuru e Kyon, se ci servirà una Yuki saprò chi contattare ;D
 
Top
Linktroll
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 04:52




Un'Haruhista nel senso che veneri Haruhi come divinità? X°°°
SPOILER (click to view)
E qui solo chi ha visto almeno la prima serie animata può capire ciò che intendo xD
 
Top
fishbones'HOKU!
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 15:55




CITAZIONE
Un'Haruhista nel senso che veneri Haruhi come divinità? X°°°

oh sì sì
perchè OUR GOD IS SEXIER THAN YOURS.

CITAZIONE
Uh** Un giorno io ed il mio ragazzo vorremmo portare i cosplay di Mikuru e Kyon, se ci servirà una Yuki saprò chi contattare ;D

sperando che nel caso riuscirei a venire ;_; stupida terronia!
 
Top
,kin
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 21:02




HAAAAARUUUUUHIIIIII *sclera*
Io amo quest'anime, ma, sopratutto amo questa donna! <3
hoku di certo ve lo può dire quanto ho stressato il mondo XDDD e ovviamente ho portato il suo cosplay a lucca! *balla l'hare hare yukai*
Linktroll, come sei indietro...posto la nuova opening che fa tanto figo u_ù XD

Vogliamo il simbolo dell'Haruhiism nelle scuoleeee! *si dilegua

Edited by ,kin - 24/1/2010, 21:27
 
Top
Linktroll
CAT_IMG Posted on 25/1/2010, 03:30




Ma cosaaaa X°°° Vuoi mettere l'opening vecchia che ho postato io con quella nuova che hai postato tu? Non c'è paragone uAu
 
Top
,kin
CAT_IMG Posted on 25/1/2010, 20:21




a me piacciono tutte e due X°° però la seconda è cantata proprio dalla Seyuu di Haruhi quindi riceve una 76377297923930ina di punti in più
 
Top
Linktroll
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 03:21




Per me il primo amore non si scorda mai uAu
 
Top
13 replies since 17/1/2010, 19:09   824 views
  Share